Blog

Frantoio Aperto

8 Ottobre 2022Frantoio Nata Terra – Cellole (Ce) Questo evento nasce dall’idea di inaugurare la nuova campagna olearia con una vera e propria festa aperta

Continua la lettura »

Sasà Martucci, l’evoluzione della pizza a Caserta

Sasà Martucci racconta le sue origini, in una Caserta in cui la pizza iniziava un viaggio fatto di racconti e di un saper fare tramandato di generazione in generazione dalla famiglia. Un saper fare che oggi si apre al territorio e ai suoi produttori e ad un’idea di pizzeria che guarda al futuro.

Continua la lettura »

La pizza di Federica Mignacca, l’olio Nata Terra in buone mani.

Federica non è una pizzaiola “di nascita” al banco della pizzeria ci arriva dopo una laurea in lingue e questo la posta a guardare la pizza con gli occhi carichi di quel bagaglio che si porta dietro. Prepara per noi la sua montanarina Querini: baccalà alla veneziana mantecato all’olio extra vergine Nata Terra fruttato leggero e chips di polenta ai semi di papavero.

Continua la lettura »

Il mediterraneo finisce dove non crescono più olivi

Una specie di olivo selvatico nasceva nell’attuale Italia milioni di anni fa anche se, i primi alberi provengono dal Mediterraneo Orientale. Ad oggi i paesi che affacciano sul mediterraneo hanno un enorme patrimonio genetico, una notevole produzione e piante di età millenaria che caratterizzano fortemente i nostri paesaggi.

Continua la lettura »